Mammina adorata ovvero il figlio masculo febbricitante
Il marmocchio ormai a nanna da un bel po’, marito a lavoro, io tuffata nel piacere di candele profumate. Semioscurità, pace surreale. Surreale, infatti. Troppa pace per i nostri standard. Troppa per reggere a lungo. Me ne stavo tranquilla a scribacchiare amenità, quando un flebile sussurro ha rotto il silenzio con la lievità di un triceratopo che si schianta di culo contro la vetrinetta del servizio buono.
– MAMMAHHH! –
–ECCHECAZZZZ TE STRILLI CORE MIOHHHH? – Tesoro dolcissimo. Luce. Vita. Dolcezza. Speranza. Gioia. Ammòòòre di mamma tua, cosa ti turba? –
– Volevo un bacetto, scusami… scusa, mamma adorata, se ti sveglio nel cuore della notte –
(c’ha la febbre, c’ha la febbre, c’ha la febbre?)
Gli do il bacetto, carezza amorevole e lui: – Perché vedi, la colpa è di questi cosi che si spostano. Tipo: la borsa dell’acqua calda, sarebbe meglio farla piccolina così la prendi e non si formano tutti quei pezzetti di carta che vanno in giro, no? E scusami, scusami ancora se ti sveglio nel cuore della nottehhhh, mammina adorata! –
Sono appena le 23.00, un tempo sì che lo conoscevamo bene il cuore della notte. Io, tu, papà, i vicini di casa nella giurisdizione di almeno dieci chilometri quadrati… Quindi tranquillo: mamma ha le spalle grosse, le 23:40 sono l’ora della merenda. Sereno, amore mio.
Comunque sì. Ce l’ha la febbre.
Al secondo “mammina adorata” ho sospettato che sfiorasse almeno i 40 gradi. E invece no, fortunatamente. E’ semplicemente un OMO miniaturizzato, DEVE necessariamente essere melodrammatico in caso di malattia, soprattutto se lievissima.
Però la febbre ce l’ha. 37.8 , per la precisione.
Quindici giorni quasi ininterrotti di vacanze pasquali e lui, che la febbre ce l’ha una volta ogni cinque anni, se la fa venire stanotte.
Domani aveva una gita scolastica. Aveva.
Io teoricamente avevo un sacco di cose da fare. Avevo.
L’ Imperfetto del verbo avere, deve esserselo inventato il tempo del fu qualcuno che sicuramente aveva marmocchi in giro per casa.
Mi defilo, bella gente. Per il momento il piccolo febbricitante dorme, ma è solo la quiete prima della tempesta. Mammina adorata va a infilarsi la divisa da Supereroa e per non sbagliare mette su la moka, quella da dieci tazze.
Sopravvissuta a tre anni e mezzo di insonnia del pargolo, il pensiero che stanotte probabilmente non chiuderà occhio la devasta. E in tutto ciò, l’umiliazione di scoprire che fra le altre disgrazie la prespiobia galoppa. Il rincoglionimento non ne parliamo.
E’ ancora presto per somministrargliela, ma per precauzione ho frugato nella scatola dei medicinali alla ricerca della Tachipirina sciroppo. Per una frazione di secondo, sulla confezione avevo letto Tantum Rosa. E il bello è che non l’ho mai comprato né usato in tutta la mia vita.
Che feroce gran brutta bestia è la mezza età, signoramia…
Quanta voglia di tenerezze! E per forza con una mamma così amorevole! Sono sicura che il tuo bambino saprà nella vita vivere e diffondere buoni sentimenti. Buona giornata mamma Staccata
La madame
My brother recommended I might like this blog.
He was totally right. This post actually made my day.
You can not imagine simply how much time I had spent for
this information! Thanks!
I could not resist commenting. Well written!
Howdy! I could have sworn I’ve been to this blog before but after checking through some of the post I realized it’s new to me.
Anyways, I’m definitely happy I found it and I’ll be book-marking and checking back frequently!
Thanks for sharing such a nice thinking, paragraph is good, thats
why i have read it entirely
Excellent, what a webpage it is! This web site presents useful
data to us, keep it up.
Everything is very open with a clear description of the issues.
It was really informative. Your website is very useful. Thank you for sharing!
You need to take part in a contest for one of the finest websites on the
net. I am going to recommend this website!
La Staccata » Mammina adorata ovvero il figlio
masculo febbricitante http://ad.verthink.com/adclick.php?bannerid=102&zoneid=9&source=BigList_Casa_BannerTestuali&dest=https://www.hongkongpool.io/