I piccoli e i grandi. Racconti come un caffè
Io amo i lavori corali, decisamente più della scrittura solitaria. Questa non è la prima antologia alla quale partecipo, ma sicuramente è quella che mi ha resa più orgogliosa del mio contributo. I piccoli e i grandi – Racconti come un caffè è un ebook che raccoglie i racconti brevi pubblicati la scorsa estate su genitoricrescono.com
A scriverlo siamo stati noi, gli impagabili collaboratori, ma anche alcuni lettori del sito che ci hanno regalato storie brevi ma intense, calde, profumate di vita e piacevoli esattamente come un caffè.
E’ nata poi l’idea di collezionarle per un fine che ci rendesse ancora più fieri della nostra cooperazione a questo spazio dove ci si sente davvero un po’ a casa propria: nel backstage si discute anche animatamente, si parla tanto, si ride e ci si prende spietatamente in giro. Il tutto in una disciplinatissima caciara che spesso sfocia in caos creativo.
Figlio di uno di questi caos è proprio I piccoli e i grandi.
Non è gratuito ma solo perché i proventi verranno destinati al centro Pedro Arrupe di Roma, che da sempre aiuta le famiglie dei rifugiati in Italia.
I racconti sono tutti gradevolissimi e rapidi da leggere, pensati proprio per chi ha poco tempo per tuffare il naso in un kindle o fra le pagine di un libro. Genitori, ad esempio, giusto per citare una categoria a caso.
Gustateveli, vi assicuro che vale la pena. Acquistare questo ebook serve a fare cose utili e a spargere sorrisi fra i bambini. Devo raccontarvi altro per invitarvi a clikkare su “metti nel carrello”?
Grazie a quanti vorranno leggerci.