Romani. Impara e gioca con la storia!
Stavolta vi raccontiamo le nostre impressioni su Romani. Impara e gioca con la storia! della collana Tony Wolf, un delizioso libro che racconta la storia ai bambini in modo divertente e leggero. Essendo romani de Roma, non potevamo farci sfuggire l’occasione di giocare con delle lenzuola bianche e qualche accessorio per entrare ancora di più nell’atmosfera di questa lettura.
Continua a leggere qui
Ciao!
Stavo proprio cercando un libro sull’antica Roma e questo mi sembra davvero carino, anche se in realtà son riuscita a catturare l’attenzione della settenne con la leggenda della lupa, del ratto delle sabine e delle oche del Campidoglio. Ora, o mi tocca ripassare la storia romana o devo cercare un libro per bambini che ne parli…. Tu hai idee da suggerirmi?
Ah, naturalmente i miei rispetti per l’immedesimazione nella parte, io non me lo sogno nemmeno tanto realismo!
Ciao Elisa! Considera che questo adorabile libriccino non ripercorre tappa per tappa la cronologia della storia romana. Si concentra su aspetti più a misura di bambino, come le abitudini di vita quotidiana. Riporta senz’altro dei cenni all’estensione dell’impero romano e racconta la leggenda di Romolo e Remo, però ha un approccio piuttosto propedeutico alla storia dell’antica Roma. A noi è piaciuto molto, altri testi più specifici (ovviamente se era questa la tua domanda, potrei anche aver equivocato) non posso consigliarteli perché non li abbiamo ancora letti. Preferisco che acquisisca certe nozioni a tempo debito, senza anticipare troppo i tempi. Frequenta la terza elementare, forse è meglio che a raccontargli delle guerre puniche sia la maestra, non sua madre.
Per quanto riguarda il travestimento, se ci osservi bene abbiamo indossato semplicemente delle lenzuola bianche, una stola colorata, un foulard e qualche gioiellino di bigiotteria, ma sono felice che il risultato ti sia piaciuto! Grazie per la visita 🙂
Can you tell us more about this? I’d want to find out some additional
information.
Wow, this post is fastidious, my younger sister
is analyzing these kinds of things, thus I am going to inform her.
Every weekend i used to pay a visit this website, because i want enjoyment, since this this web site conations
in fact good funny data too.
Do you have a spam issue on this site; I also am a
blogger, and I was wondering your situation; we have developed some nice methods and
we are looking to swap solutions with others, why not shoot me
an e-mail if interested.