Silenzio
Ultimamente latitante dal blog e dal mondo in generale, vi presento la mia nuova creatura: “Silenzio”.
-Uh, dai! Farà morire dal ridere!- penserà chi mi conosce principalmente perché ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica.
Ehmmm… No. Diciamo che questo fa morire.
Così, mi mantengo sul generico perché c’è una pennellata di giallo, e dirvi adesso chi è l*assassin*non sarebbe poi questa brillante mossa.
C’è anche del nero, però. Un po’ di melma dell’anima umano, passioni illecite, il lato malato dell’arte, le cose non dette per troppo amore o per vigliaccheria.
Alcuni dialoghi sono verdi come l’ironia. Chissà perché, io la immagino di un fresco color menta così come gli occhi del diavolo, ma le sue iridi sono di una tinta più scura.
E’ dedicato ai mio padre, che nella sua esistenza è stato tante cose meravigliose e, per un periodo della sua vita, anche un tassista.
E’ soprattutto dedicato ai cattivi, “che poi così cattivi non sono mai”.
La copertina l’ho disegnata io. Così come Ernesto, anch’io sognavo di colorare il mondo da piccola.
Oggi provo a farlo con le parole.
Ernesto è un tassista capitolino che vive con vigliaccheria il suo rapporto ormai logoro con una moglie depressa, il suo taxi è teatro di storie che si intrecciano a un delitto nella Roma “bene”. La vittima è uno scultore di fama internazionale, ma pochissimi avevano accesso all’appartamento dove viene ritrovato cadavere e nessuno ha un movente valido per torturarlo a morte.
L’assassino si concentra in particolar modo sulle sue mani; la ferocia del delitto fa scattare subito la caccia al maniaco e il circo mediatico attorno all’omicidio. L’ispettore Paolo Proietti, a capo dell’indagine, non può contare sull’ausilio della scientifica. Nonostante lo scempio compiuto su quel corpo, la scena del crimine non svela alcuna traccia significativa.
La malattia dell’arte, l’idolatria di chi ne fruisce e l’arroganza di chi la crea, il suicidio di un ragazzo, un matrimonio che si disgrega, l’amore disperato di una donna, si snodano nel silenzio che protegge i mostri e offende gli innocenti. Silenzio che si spezzerà nella voce di una giustizia sommaria, che non regala pace o reale assoluzione dai peccati, ma dignità a quanti sono costretti a macchiarsi le mani di sangue.
Potrete acquistare Silenzio cliccando QUI
Se non disponete di un e-reader Kindle, è sufficiente scaricare le app di lettura gratuite , valide anche per tablet o pc.
I think the website is great, looks wonderful and very easy to follow. Love having this conversation that I can make and that we can express our opinion to your content. Thanks 로투스 홀짝
Truly no matter if someone doesn’t understand after that its up to other visitors that they will assist,
so here it takes place.
Howdy would you mind letting me know which webhost you’re utilizing?
I’ve loaded your blog in 3 completely different web browsers and I must say this blog loads a lot quicker then most.
Can you recommend a good internet hosting
provider at a fair price? Cheers, I appreciate it!
Hi, i think that i noticed you visited my website thus i got here to go back the desire?.I am trying
to to find things to improve my site!I assume its adequate to make use
of some of your ideas!!
I am really impressed with your writing skills as well as
with the layout on your weblog. Is this a paid theme or did
you modify it yourself? Either way keep up the excellent quality writing,
it’s rare to see a nice blog like this one nowadays.